MUSICA

[/vc_column_text]

I Nostri Percorsi Didattici
[/vc_column][/vc_row]

Corso musicale accademico Kids

sb-five

I corsi Kidz sono pensati per i giovani musicisti nelle fasce di età comprese tra i 6 e 11 anni. Questi corsi hanno un approccio diretto con lo strumento affiancando la teoria alla pratica: imparare a leggere e scrivere musica, suonare uno strumento e cantare sono tutte attività che favoriscono il coordinamento motorio, l’attenzione, la concentrazione, la memoria, l’espressione di sé e il pensiero creativo. Si cominciano a muovere i primi passi verso il meraviglioso mondo della musica: l’impostazione corretta sullo strumento, l’alfabeto musicale, lo studio delle prime figure ritmiche, i primi brani suonati, fino all’approccio con la technolgia, l’utilizzo di attrezzature moderne e software per registrare e produrre musica, sono tutti elementi che influiscono positivamente sullo sviluppo delle percezioni sensoriali, dell’intelligenza e della sensibilità.
Coadiuvati dagli insegnanti, gli allievi potranno misurarsi con un repertorio di brani i ed impareranno ad interagire con tutti i componenti di una vera band! Al termine del percorso di 5 anni avranno anche in mano brani registrati da loro stessi.
Suonare insieme regalerà l’emozione di eseguire dal vivo i brani che avranno studiato durante corso, e tale esperienza permetterà loro di socializzare con tutti i musicisti, di “formare l’orecchio” e la conoscenza di tutti gli strumenti musicali, di interagire con gli insegnanti di tutte le discipline e, soprattutto, di provare l’emozione di cantare e suonare su un palco professionale.

I dipartimenti attivi sono chitarra, batteria, basso, piano/tastiere, canto e DJ.

Corso Music PRO

Bands-Singers-Tributre-Acts

NOVITA’ 2018/2019: Per la prima volta un corso tenuto da grandi professionisti protagonisti della scena musicale italiana!Un giovane che si approccia al mestiere della musica ha bisogno di fare esperienza e ricerca con il proprio strumento. Questo corso darà ai giovani musicisti l’occasione di poter continuamente suonare, sperimentare e confrontarsi con gli altri. La Creative Lab è il nuovo metodo di insegnamento sul campo, con professionisti, arrangiatori e producers che oggi sono i protagonisti della scena musicale italiana. Laboratori creativi, songwriting, masterclass con grandi nomi della discografia e artisti che racconteranno la propria esperienza. Corso ideale per prepararsi ad affrontare il vero mondo del lavoro!
PRO significa lavorare sullo strumento continuando a migliorarsi, seguendo un corso che ti aiuta non solo a conoscere a fondo lo stesso, ma a metterti alla prova anche con tutto quanto giri intorno alla musica e al lavoro di musicista oggi.
Posti limitatissimi.I dipartimenti attivi sono chitarra, batteria, basso, piano/tastiere, sax, canto e producer.